UN ANNO SABATICO

1No…non siamo spariti…ci siamo presi una pausa, una bellissima pausa!

Durante tutta la nostra vita musicale abbiamo creato tante canzoni che chiamavamo “nostri figli”. A breve tutti, noi compresi, conosceremo la creazione più bella, più matura, più importante e più attesa. Tra poco con noi ci sarà il piccolo Leo. Un giorno condividerà la più grande passione di mamma e papà? Rivivrà le nostre avventure musicali più emozionanti?

Noi siamo in attesa ma non perdeteci di vista perché torneremo più carichi di prima (se Leo ci farà dormire di notte). Abbiamo preparato per voi una canzone speciale! “Parole al vento” presto potrà conquistare le vostre orecchie e garantiamo che non vi lascerà più. E’ pronto anche il video per la canzone e sicuramente avremo la possibilità di vederci dal vivo nel 2017!

Volevamo condividere questo pensiero con tutti voi e chiedervi di tenere le dita incrociate, perché ci aspetta un esibizione molto importante!

…aggiungiamo che alla scelta del nome ha contribuito la Fender!

2

 

MILLIAR DI FUTURI GENITORI :)

FAN PAGE 2

 

NEL GIARDINO

NEL GIARDINO COPERTINA 1Passata l’estate, finita la pacchia, il viaggio di nozze è stato depositato nell’album dei leggiadri ricordi. E’ arrivato il momento di rispolverare i nostri altrettanto piacevoli impegni. Settembre doveva iniziare con la realizzazione del video per la canzone “Parole al vento”, che teniamo dall’anno scorso nascosta e inedita. Non è andata cosi e la canzone dovrà aspettare ancora un po’. Perché?

Strada facendo abbiamo abbracciato un impegno urgente e vicino ai nostri cuori musicali, sono cambiate le nostre priorità. A giugno ci è stato chiesto senza impegno di scrivere una canzone per un evento, per un concerto a Roma. Si trattava del caso di scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori – un caso conosciuto a tutti gli italiani. Eravamo perplessi perché di solito non scriviamo canzoni su richiesta, su misura, ma le nostre perplessità sono svanite con la prima nota suonata e la prima parola editata. La nostra dedica si è composta e scritta da sola.

Sentiamo grande responsabilità per questo avvenimento e non vediamo l’ora di condividerlo con voi! Vi lasciamo con la copertina del singolo!

Per sostenere la giusta causa nascosta “Nel giardino”

Milliar

FAN PAGE 2

MILLIAR HANNO DETTO “SI”

 

Tanti di voi ci chiedevano che fine abbiamo fatto in questi mesi…1

Ci siamo presi una piccola pausa per un motivo importante. Abbiamo deciso di rendere ufficiale la nostra music love story e abbiamo detto “si”! 

4

Adesso siamo tornati più forti di prima pronti per le prossime sfide musicali, per il video della canzone nuova “parole al vento” che a breve vi facciamo sentire e per il grande concerto a Roma. Milliar è diventata un “business” di famiglia..ha ha :)

6..7….2..5

 

QUEL POMERIGGIO…

milliar 5Un altro passo da giganti è stato fatto. Sia per l’Associazione Penelope che per noi è stata una nuova esperienza. L’indimenticabile giorno dell’evento “Mondi S.O.S.pesi” ci ha sorpresi con la sua grande riuscita. E’ stato un pomeriggio intenso e profondo. Si sentiva nell’aria un emozione sospesa, un mosaico composto dalla compassione, speranza e solidarietà. Per un attimo, tutti li presenti, abbiamo fatto parte dei mondi sospesi dei famigliari che “appartengono” al mondo degli scomparsi.

Con il fotografo Vincenzo Pioggia abbiamo percorso in lungo e in largo la regione Emilia Romagna. Vincenzo si è immerso nei mondi sospesi insieme a noi e con le sue foto ha ritratto “I vuoti che colmano”. La sua idea della mostra ha dato inizio ad un nuovo capitolo anche del nostro percorso artistico – ogni stimolo ed ogni esperienza ci fa più ricchi!

milliar 2 milliar 1 14 1

Quel giorno nella stanza buia della galleria Ninapì di Ravenna, con una lettura da brivido, Franco Costantini, noto attore, lettore e scrittore, ha avuto un ruolo particolare, quello del portavoce delle famiglie degli scomparsi. Leggendo le lettere scritte per i loro cari scomparsi ha diffuso nell’universo parole preziose con la speranza che arrivino alla destinazione. Tutto ciò che è accaduto quel giorno è successo anche grazie al nostro amico attore Gianfranco Tondini che ha contribuito con inestimabili idee, provocando tanti stimoli artistici! Ci ha indicato la strada giusta e ci ha insegnato come dovrebbe vivere “da solo” un evento! Non possiamo non nominare Chiara Fuschini che con la sua ospitalità ci ha accolti nell’anima della galleria Ninapì, un posto unico che ha fatto da testimone. Il vice sindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi ci ha dimostrato che l’argomento delle scomparse non è meno importante e che l’arte, musica, fotografia sono sempre benvenute nel Comune di Ravenna. Grazie al patrocinio, al contributo da parte del Comune di Ravenna e alla partecipazione degli sponsor tutto è diventato materiale per poi poter rimanere nei ricordi di ogni persona che quel giorno è stata con noi. La nutrita presenza di soci dell’Associazione Penelope Emilia Romagna, del Presidente nazionale Antonio La Scala, delle rappresentanze delle regioni anche più distanti e di tutti gli ospiti venuti da lontano e da vicino ci hanno resi fieri di saper riunire le famiglie degli scomparsi per un comune attimo di riflessione. Un abbraccio a tutti gli amici di Penelope Emilia Romagna per il loro sostegno, fiducia e consigli e a Marisa un abbraccio speciale perché ha subito i nostri su e giù a casa sua

Siamo convinti che tutti abbiamo imparato molto su noi stessi, riscoprendo le capacità di saper essere solidali e sensibili, le capacità di cui ci dimentichiamo nella nostra vita quotidiana che spesso corre troppo velocemente.

Siamo stati lieti di poter suonare per voi quel giorno. Non è stata per noi un esibizione ordinaria. Avere una responsabilità di trasmettere un appello, avendo intorno cosi tante persone care, ci ha lasciato un segno nel cuore.

Buona musica a tutti voi!

FAN PAGE 2

SPARSI NELLA CITTA’

forli1I nostri manifesti sono sparsi nella città di Ravenna e non solo. Ringraziamo tutti coloro che volentieri ci hanno fatto affiggere i manifesti nelle loro attività. Il mondo è pieno di persone sensibili però purtroppo raramente possono dimostrarlo!

 

EVENTO “MONDI SOSPESI” 11 OTTOBRE 2014


mondi sospesi1Come organizzare un evento? Bisogna avere tante idee belle e chiare, capacità “fai da te”, gente sensibile e influente attorno, determinazione ma sopratutto la giusta causa! Invece, come si fa ad organizzare un evento multimediale da due musicisti che non l’hanno mai fatto prima e non avevano neanche un’idea da dove iniziare?  Ci vuole un folle coraggio!

Prefazione

cd1

Manca un mese all’apertura dell’evento “MONDI S.O.S.PESI” per il quale ci stiamo preparando addirittura da circa un anno…L’anno scorso, dopo la stesura della nostra canzone “Un passo da giganti” dedicata alle persone scomparse in Italia, la necessità di dare un contributo si è estesa con le nostre note oltre il pentagramma. Siamo entrati nelle storie di dieci famiglie della regione Emilia Romagna legate dalla scomparsa dei loro cari e dalla ricerca di qualsiasi traccia, qualsiasi notizia che li possa ricongiungere a loro. Siamo stati accolti nelle loro case per realizzare un progetto fotografico. Scatti delle stanze di Nicholas, Primo, Fabrizio, Milena, Cristina, Nicola, Manuela, Giovanni, Nello, Rita che sono state lasciate cosi come erano dal momento della scomparsa, degli oggetti personali abbandonati e gli spazi che sono diventati “i vuoti che colmano” riempiranno la galleria d’arte Ninapi’ di Ravenna sabato 11 ottobre. Per potervi accogliere e farvi conoscere il fenomeno di questa tematica al quanto difficile in un modo completamente diverso, stiamo preparando anche un mini recital acustico.

Nell’occhio del ciclone dei preparativi…noi

cd2

Buste omaggio “hand made” con i nostri cd all’ interno, telefonate (Angelo detto ormai “the phone man”), progettazione dei volantini, manifesti, inviti, scadenze varie, appuntamenti, fatture, conti e l’anima artistica completamente spesa sino all’ultimo centesimo – questa è la nostra realtà negli ultimi giorni. 50 manifesti progettati da noi verranno affissi in tutta Ravenna – sarà una immensa soddisfazione il portare al termine la missione che sembrava impossibile.

 

La dedichiamo a tutti coloro che ripetono ancor prima di iniziare “non si può fare, è impossibile”!

 

 

MILLIAR MOBILE

1Abbiamo un nuovo strumento, stavolta non musicale ma di trasporto…Supercar, Maggiolino matto, Generale Lee, anche Batman aveva la sua Batmobile – non potevamo mancare noi ;)

La nostra Milliar Mobile è pronta per accompagnarci nel nuovo “episodio”. Finalmente ad agosto iniziamo a registrare “Parole al vento” presso lo studio L’Arcangelo Recording di Forli. Siamo emozionati perché in questa canzone parteciperanno dei bravi musicisti. La novità assoluta sarà la collaborazione col rapper forlivese Luca “Kugio” Bernardi che feat’erà nel brano.

Nel frattempo ci si vede on the milliar road! E ricordatevi…la pubblicità è l’anima del commercio ;)

FAN PAGE 2

VERTIGO CINEMA

G… e nel frattempo Angelo registra per Vertigo Cinema … video e audio in arrivo! Ha giusto giusto scaldato le mani per la registrazione della nostra nuova canzone “Parole al vento” – tutti pronti ?! manca un mese…e finalmente si entra in studio!

ABCD

FAN PAGE 2